Ecotransider, De Chiara : “La tanto attesa chiusura si allontana ancora” (VIDEO)

Carinaro – Sta diventando ormai paradossale la vicenda della Eco Transider, la cosiddetta “fabbrica della puzza”. Data per morta, sembra invece che abbia ancora sette vite.

La riunione di ieri pomeriggio in Regione Campania, si è conclusa in maniera esilarante, con un dirigente regionale, Angelo Ferraro, che incalzato da tutti i presenti, tra cui il rappresentante del Comune di Carinaro, l’assessore Maria Grazia De Chiara, si è allontanato dal tavolo della seduta per telefonare al direttore generale del Dipartimento Ambiente. Quando è ritornato ha solo detto “Il mio superiore mi ha appena ricordato che mi sono dimesso”.

Bene ha fatto il presidente della Commissione Ambiente, Gennaro Oliviero a chiudere l’audizione, annunciando che trasmetterà gli atti alla Procura della Repubblica per verificare anche eventuali profili penali di questa vicenda.

“Sono sconcertata e incredula – ha dichiarato al termine dell’audizione l’assessore all’ambiente del Comune di Carinaro, Maria Grazia De Chiara – Spesso, anzi sempre, quando le cose non vanno, le colpe vengono attribuite ai politici. Ieri in Regione Campania la volontà politica di tanti consiglieri regionali di risolvere in maniera positiva e definitiva una situazione ambientale, e’ stata bloccata dalla caparbietà o codardia di un funzionario. La tanto attesa chiusura di Eco Transider si allontana ancora. E’ stata data un’ulteriore proroga di un mese. Ma on bisogna abbassare il livello di attenzione su questa vicenda per mettere finalmente la parola fine ad una storia che è durata già troppo a lungo”.

L’intervento dell’assessore De Chiara  durante il consiglio comunale (1:22:41)

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato