Giancarlo Giannini riceve la stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Spettacoli – Giancarlo Giannini, uno degli attori più famosi e amati del cinema italiano, ha finalmente ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Dopo cinque anni di attesa, a causa delle lungaggini burocratiche e della pandemia di COVID-19 che ha costretto a rimandare la cerimonia, l’attore ha finalmente visto il suo nome immortalato sulla celebre strada di Los Angeles.

Giannini, nato a La Spezia nel 1942, ha recitato in numerosi film di successo sia in Italia che all’estero. Tra i suoi film più famosi ci sono “Mimì metallurgico ferito nell’onore”, “Film d’amore e d’anarchia”, “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” e “Pasqualino Settebellezze”, per il quale ha ricevuto una candidatura agli Oscar nel 1977.

La sua carriera si è distinta per la versatilità e la bravura nella recitazione, passando da ruoli drammatici a commedie e film d’avventura con grande disinvoltura. Ma Giannini non ha mai dimenticato le sue radici italiane e il suo amore per il cinema del suo paese d’origine.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato