Gruppo “Per Maddaloni”,Vigliotta: “Grazie al sindaco per l’impegno profuso verso i lavoratori dell’Interporto”

Maddaloni – Il merito del nostro sindaco – dichiara il consigliere Vigliotta – è quello di essere stata in grado di sedere intorno a un tavolo tutte le parti interessate, dalla proprietà ai sindacati ai lavoratori che hanno potuto seguire passo dopo passo l’evolversi della trattativa. La nostra più grande soddisfazione è che i lavoratori di Maddaloni si sono riappropriati della dignità lavorativa che avevano perso da tempo’.

Superata la fase dell’emergenza, adesso, è necessario convocare un nuovo tavolo di concertazione che abbia al centro il problema dell’ampliamento della struttura interportuale; per fare ciò è necessario che venga sottoscritto un nuovo accordo di programma quadro tra il Comune di Maddaloni, il Comune di Marcianise, la Regione Campania e la proprietà.

L’accordo sottoscritto consentirà non solo il reinserimento dei lavoratori che adesso vivono una situazione di precarietà, ma anche, in un’ottica di sviluppo futuro, di nuovi lavoratori, mantenendo sempre fede ad uno spirito di vera democraticità con una suddivisione in parti uguali dell’assegnazione delle maestranze.

La sottoscrizione dell’accordo di programma quadro si rende ancora più necessaria alla luce dei nuovi finanziamenti ottenuti dall’Interporto. In particolare 4 milioni e 800mila per la realizzazione della strada di collegamento tra l’Interporto e l’uscita del casello A30 di Maddaloni; 13 milioni e 200mila per la presa e raddoppio e del relativo sottopasso ferroviario e 3 milioni e 600mila per il programma Ulisse II della Regione Campania. “Rinnoviamo, quindi, la nostra fiducia al sindaco Rosa de Lucia che ha svolto un lavoro egregio nell’interesse esclusivo dei lavoratori maddalonesi e delle generazioni future’.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato