L’IPSSART “R. Drengot” apre al territorio con il progetto “In tavola”

Aversa – L’IPSSART “R. Drengot” di Aversa ha avviato il progetto “in tavola” con il quale la scuola aversana si apre al territorio.

L’Istituto scolastico, guidato da Dirigente scolastico Nicola Buonocore, ha avviato una serie di incontri con le istituzioni del territorio a cui far conoscere le eccellenze del corpo docente e la capacità di apprendimento degli alunni dell’Alberghiero. Dopo aver presentato i servizi in cui gli studenti si impegnano quotidianamente “Cucina, Sala ed Accoglienza” il Dirigente Buonocore, ha tenuto a sottolineare, la volontà con questo progetto, “di valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio ottimizzate dalle competenze e conoscenze del corpo insegnati”.

Il primo incontro si è tenuto con i giovani commercialisti della Campania. Accompagnati da Antonio Tuccillo Presidente dell’Ordine dottori commercialisti di Napoli Nord, i Presidenti delle Unioni giovani Campane (Napoli Nord, Caserta, Avellino, Benevento, Salerno, Nocera e Napoli) hanno goduto del privilegio di assaporare le prelibatezze cucinate dagli allievi del corso di “Cucina”, ed impeccabilmente serviti da quelli di “Sala” ed “Accoglienza” abilmente accompagnati e supervisionati dal corpo docenti dell’IPSSART. Il Dirigente Buonocore, con l’intero corpo docenti, ha voluto sottolineare l’importanza, per i discenti, di queste occasioni. I ragazzi, infatti, hanno l’opportunità di dimostrare sul campo le competenze acquisite e sono, allo stesso tempo, stimolati, nel confrontarsi con le Istituzioni del territorio. Il Presidente Tuccillo ha molto apprezzato l’iniziativa dell’IPSSART e, con il Consigliere Tesoriere Guido Rossi, si è reso promotore nell’organizzare una prossima iniziativa con i magistrati del Tribunale di Napoli Nord.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato