L’olio di cocco: un ottimo emolliente per il viso,capelli e pelle

Donne & Benessere – L’olio di cocco è un emolliente nutritivo in grado di ridurre la disidratazione della pelle, o può essere utilizzato come scrub esfoliante o come rinforzante dei capelli .

Per chi ha una pelle delicata bisogna massaggiarlo per bene su tutto il corpo per poi risciacquare con acqua tiepida così da avere una pelle morbida e liscia.

Per chi ha una pelle arida, l’olio di cocco deve essere applicato subito dopo la doccia così da ottenere una pelle morbida e sana; inoltre la sua applicazione è ottima dopo la depilazione. Per chi ha una pelle ruvida, quest emolliente è efficace per nutrire la pelle per poi renderla liscia e morbida.

Contenendo vitamina A e C, l’olio di cocco può essere utilizzato anche come struccante, applicandolo su una spugnetta umida e passandolo sul viso leverà ogni filo di trucco. Risciacquare la faccia con acqua tiepida e dopodiché applicare qualche gocciolina di olio intorno agli occhi per idratarle.

Per chi ha capelli secchi e sfibrati, può essere applicato sul cuoio capelluto e sulle punte per qualche minuto, in modo che al risciacquo si ottengono capelli luminosi e setosi.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato