Posted on

San Prisco – La scuola di Via Verdi è un patrimonio dell’intera collettività, è la ricchezza di una comunità che deve essere investita per la formazione dei futuri cittadini.

Questo è il motivo sostanziale per cui San Prisco 5 stelle si sta impegnando da tempo affinché venga restituita alla città. Domani 28 novembre 2015 alle ore 17.30 presso la Scuola G. Verdi (ingresso Via Cimarosa) sono stati chiamati a raccolta tutti i cittadini di San Prisco per l’Assemblea Pubblica “OPEN DAY SCUOLA VERDI SAN PRISCO“, in cui interverranno il portavoce al senato Andrea Cioffi e i portavoce in consiglio comunale Federico De Matteis e Santa Santillo del Movimento 5 Stelle.

OPEN DAY SCUOLA VERDI SAN PRISCO” è un azione di forte sollecitazione che mira alla riapertura del plesso scolastico di via Verdi chiuso dal 2010.  Questi 5 anni di inagibilità hanno provocato agli alunni ,ai genitori e alle attività commerciali una situazione di estrema difficoltà.  La vicenda è ancora una ferita aperta per San Prisco. E’ un ritardo che si protrae ormai da anni e che ha lasciato la Scuola in uno stato di abbandono. Non possiamo continuare a restare inermi di fronte a tale immobilismo. Facciamo che diventi la lotta di un intera comunità perchè la scuola è un bene di tutti i cittadini e non si può accettare che venga abbandonata.