Mancata documentazione alla commissione controllo e garanzia Barbato scrive al Prefetto

Carinaro – È dei giorni scorsi la richiesta posta in essere da Giuseppe Barbato Consigliere, Capogruppo Comunale e Presidente della Commissione Consiliare permanente di controllo e garanzia, del Comune di Carinaro che con una vibrante lettera stigmatizzava la mancata documentazione: premesso che con prot. n. 4303 del 01.07.2015 lo scrivente inoltrava al segretario comunale, al responsabile dell’area finanziaria, al responsabile dell’area affari generali – polizia municipale e al responsabile dell’ufficio tecnico comunale le richieste di acquisire tutti gli atti predisposti e prodotti dalle relative aree a decorrere dall’ 1.01.2015 al 30.06.2015 onde poter procedere alla relazione annuale, così come previsto dal vigente regolamento del Comune di Carinaro, eccezion fatta per l’area tecnica che sia pur in netta lentezza consegnava  la  copia degli atti prodotti a differenza delle altre.

In verità, dichiara Barbato, la relazione già doveva essere inserita nell’ordine del giorno del primo consiglio  comunale successivo alla deliberazione licenziata dalla commissione permanente di controllo e garanzia ma venendo a mancare gli atti richiesti è stato impossibile sia convocare la predetta commissione che produrre la relativa relazione. Un atteggiamento che il sottoscritto, in qualità di presidente, stigmatizza e denuncia agli organi sovrapposti in quanto non solo limitano la funzione di controllo e garanzia dello stesso minandone nello stesso tempo il rapporto di fiducia e di trasparenza che intercorre tra gli eletti e gli elettori. Tanto da produrre una richiesta scritta inviandola pura a S. E. il Sig. Prefetto visto la continua noncuranza delle area chiamate in causa.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato