Napoli, adesione alla manifestazione internazionale ‘Earth Hour’

Napoli – Anche quest’anno  il Comune di Napoli ha aderito  alla manifestazione internazionale “Earth Hour – L’ora della Terra” organizzata dal WWF spegnendo per un’ora dalle ore 20,30 alle 21,30 le  facciate del Maschio Angioino, del Castel dell’Ovo e di Palazzo San Giacomo.

Quest’anno lo slogan è #Connect2Earth a significare lo stretto legame tra uomo e natura, tra cambiamenti climatici e perdita di biodiversità, il capitale naturale sul quale poggia la nostra stessa vita.
“L’adesione all’iniziativa si fonda sul semplice gesto di spegnere l’illuminazione di un monumento, ma che riveste forte valenza simbolica ”- dichiara l’Assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice – “ Il risparmio energetico e non solo si deve incrementare attraverso piccoli gesti anche nelle nostre case.
Sabato sera  in piazza Municipio, ci uniremo insieme a tutte le città d’Italia e del mondo per rispondere all’appello  per la difesa della Terra e la lotta al cambiamento climatico.

In quest’ottica, l’ Amministrazione Comunale, ha approvato la delibera OBC- Ossigeno Bene Comune- in cui  si  pone al centro l’Ossigeno, come bene comune per la vita proponendo un piano di azioni contro le emissioni di CO2 in favore di una campagna che porti in difesa dell’ambiente e della salute.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato