Contrasto TV

                       
   

Napoli, presentazione progetto ‘Educare al Ben-essere’

Napoli – Sarà presentato mercoledì 10 aprile alle ore 10,00 in Sala Giunta, alla presenza dell’Assessore Roberta Gaeta e i responsabili scientifici dott. Mario Delfino e dott.ssa Gabriella Fabbrocini, il progetto “Educare al Ben-essere”.

Nato dalla collaborazione fra Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e l’A.O.U. Federico II, il progetto vede coinvolti circa 150 operatori sociali nella formazione sui temi della prevenzione primaria e secondaria delle malattie trasmissibili e favorire la promozione del benessere e della salute, in particolare quella della sfera sessuale.

Operatori preparati e consapevoli, infatti, potranno potenziare le abilità comunicativo-relazionali tra giovani e adulti, tra genitori e figli e tra pari, e creare relazioni positive per prevenire le condizioni di disagio legate a stili di vita e comportamenti a rischio, quali l’uso di alcool, fumo, droga, gioco d’azzardo, e a qualunque forma di dipendenza, notoriamente correlate con un maggior rischio di contrarre una infezione sessualmente trasmissibile.

 

Articoli correlati