Nasce l’ASD Fight and Speed: lo sport è di casa

Teverola – Insieme per lo sport. E’ nata nella mattinata di domenica 20 dicembre l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Fight and speed”, presieduta da Michele Massimo.

Un nuovo tassello per il puzzle sportivo territoriale, che punta a diventare una certezza per tutti i giovani che si interessano di arti per la difesa del corpo sempre più diverse. Una meta da raggiungere ponendo le basi su personaggi di spicco campani come Francesco Torrombacco (Kick-boxing) e Stefano Caputo (Atletica leggera), Agostino Di Rauso (Staff Tecnico della Clendy Aversa – Serie A femminile di pallavolo). Presenti per la presentazione tenutasi presso la Tensostruttura di Via Campanello, il referente nazionale del “System Defense Academy”, Giuseppe Maccariello, l’assessore alla cultura del comune di Teverola, Meggy Pennini, e il consigliere Lorenzo Picca.  All’evento hanno preso parte  anche Vincenzo Palmieri, functional trainer, e Nicola Caterino dei Legionarius di Capua. 

Nel corso della manifestazione, i maestri hanno fatto seguire ai bambini dei percorsi specifici: “Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutto l’agro aversano – afferma il presidente -. La nostra associazione si struttura su tre categorie, sarebbe a dire difesa personale, atletica leggera e ginnastica funzionale/posturale. L’intento è proporre qualità e professionalità a basso prezzo. Siamo propensi a nuovi metodi di lavoro e riteniamo al centro delle nostre attenzioni esplosività muscolare e velocità. Ogni bambino sarà avviato verso il campo per cui è maggiormente tagliato, incrementando le sue capacità coordinative”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato