Natale a Succivo, tra luci e passione: si parte il 6 Dicembre con l’accensione dell’albero

Succivo – Si comincia il 6 dicembre con la festosa accensione dell’albero che, con tutte le luminarie del paese, segnerà il clima natalizio della luce che vince il buio.

A Natale non poteva mancare un concerto di canzoni natalizie della nostra tradizione che è la più ricca e suggestiva rispetto a tutte le altre. L’11 dicembre, nell’Auditorium, col tenore Carmine Di Domenico e l’attrice Lalla Esposito saremo allietati da suggestioni poetiche e musicali che rendono vivo un passato che tutto il mondo ci invidia Interessante sarà lo spettacolo del 16 dicembre con Clara Graziano & il Circo Diatonico: musiche e giocolieri in un originalissimo repertorio ispirato al mondo del circo e dello spettacolo viaggiante, quali metaforiche rappresentazioni del nostro quotidiano. Un progetto musicale nel quale non mancano echi balcanici, sonorità della musica popolare italiana e influenze jazz, sfociando in atmosfere spesso definite “Felliniane”.

E a concludere, quasi un concerto di Capodanno che a Vienna tanta attesa crea, il ritorno della splendida Orchestra Barocca “Camerata Sorrentina” con virtuosi e noti musicisti della scena classica partenopea. La Camerata quest’anno eseguirà brani classici da Vivaldi a Corelli a Handel. Una magia di suoni che solo dal vivo possono far vibrare i cuori insieme a quelle corde vibranti e cariche di storia, cultura e bellezza. Evento organizzato dal comune di Succivo, in collaborazione con la parrocchia della trasfigurazione e con il contributo della Camera di Commercio di Caserta.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato