Posted on

Campania – “E’ necessario offrire ai giovani professionisti nuove opportunità attraverso specializzazioni avanzate con la creazione di altri ambiti di lavoro. Il tema della pianificazione e protezione patrimoniale è strettamente d’attualità e ha un forte interesse anche per i piccoli e medi imprenditori”. 

Lo ha detto Francesco Pepe Milizia, presidente dell’Unione internazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, presentando il corso di alta specializzazione “Real Estate Management & Wealth Planning”, promosso da ‘H Advice Business School’ con il patrocinio di Iuya e Ungdcec che si terrà ad Erice dal 24 al 27 agosto, con video collegamenti da Londra: sarà anche possibile seguire la diretta, da remoto, tramite la piattaforma Zoom. 

Nella prima giornata interverrà Matteo De Lise, numero uno dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili italiani e i lavori saranno introdotti e moderati da Daniele Giacalone, componente del Comitato Scientifico di ‘H Advice Business School’.

“Con la ‘summer school’ offriamo una formazione di alto livello. Crediamo – sottolinea De Lise – sia importante avvicinare i professionisti a questi focus. D’altronde con la Fondazione dell’Unione internazionale l’obiettivo è di guardare all’economia transnazionale, rafforzando i legami 

tra i commercialisti italiani e i contabili stranieri. L’auspicio è che con questi eventi possano nascere future collaborazioni”. 

“Si tratta di un corso executive rivolto ai colleghi interessati ad assistere prevalentemente soggetti Very High Net Worth Individuals – specifica Giacalone – che intendono approfondire l’Asset Management e il Wealth Planning. Particolare attenzione verrà prestata agli istituti di matrice anglosassone e alla fiscalità internazionale”.

Durante il corso verranno, infatti, approfondite tematiche di fiscalità domestica e sovranazionale, oltre a temi specifici. 

Le credenziali di accesso per partecipare tramite la piattaforma Zoom saranno reperibili giorno 23 agosto sul sito www.hadvice.co.uk/summer-school-of-business-2020/?lang=it

Compilando l’apposito form, grazie alla convenzione con Iuya e Ungdcec, gli iscritti dell’Unione potranno scaricare gratuitamente, fino al raggiungimento del numero massimo di posti consentiti, le credenziali per partecipare alle singole giornate di formazione.