Per Maddaloni, Vigliotta: “Arriva De Luca al villaggio dei ragazzi e non si invitano le istituzioni”

Maddaloni– La visita di De Luca al Villaggio e il mancato invito alle istituzioni attira l’ira anche del consigliere comunale Giancarlo Vigliotta di “Per Maddaloni”.

“E’ stato vergognoso  – dichiara il capogruppo – non aver invitato il primo cittadino Rosa de Lucia e aver letteralmente snobbato i rappresentanti politici e amministrativi presenti sul territorio sia di destra che di sinistra. E’ un vero smacco non solo per la città ma anche per gli elettori del governatore De Luca, che si sono visti mettere alla porta senza nessun reale motivo se non quello di trasformare il Villaggio in un feudo dell’attuale gestione regionale. Avrei distinto i due piani, quello politico e quello amministrativo”.

E sulla venuta di De Luca aggiunge: “Lo vogliono far passare come incontro ufficioso, in realtà si trattava di una visita ufficiale vera e propria con il codazzo di consiglieri regionali, venuti a Maddaloni, forse per accreditarsi con la città. Questa amministrazione, anche durante la gestione commissariale, ha dimostrato vicinanza e sostegno ai dipendenti del Villaggio, facendo arrivare ben sei stipendi. Questo contributo tanto sbandierato, di cui stiamo ancora valutando la fattibilità, prevedrebbe lo stanziamento in tre anni di 9 milioni di euro. Faccio notare che non una parola è stata spesa per la quota di rientro che il Villaggio deve necessariamente versare al dottore Piombino incaricato di curare la procedura da sovraindebitamento. Se tale quota non fosse stata prevista, si tratterebbe dell’ennesimo fumo negli occhi”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato