Percorsi turistici e culturali tra sacralità ed esoterismo

Napoli – L’Assessorato alla Cultura e al Turismo promuove la seconda edizione dell’iniziativa Fantasmi a Napoli, percorsi turistici e culturali tra sacralità ed esoterismo che quest’anno proporrà un focus particolare sulla figura di Virgilio Mago e si articolerà tra il 19 ed il 30 giugno 2015, in una programmazione di eventi, reading, proiezioni, performance, spettacoli, mostre, visite guidate organizzati lungo gli itinerari e nei luoghi evocativi di storie di fantasmi e delle figure fantastiche che popolano l’immaginario e i racconti napoletani.

 Il programma di eventi complessivo godrà di una campagna pubblicitaria dedicata, della  predisposizione del calendario della manifestazione, pubblicazione sul sito web del Comune di Napoli, diffusione tramite mailing e attività di ufficio stampa e comunicazione. L’Amministrazione Comunale non potrà prevedere altre forme di sostegno alle iniziative oltre quelle di promozione già menzionate. Esse dovranno essere auto sostenute, senza prevedere per il Comune alcun onere.

L’Assessorato valuterà le singole proposte da includere nel programma complessivo dell’iniziativa. Le richieste dovranno essere redatte su apposito modello, accluso al presente avviso ed inviate all’indirizzo e-mail proposteculturali@comune.napoli.it, entro e non oltre le ore 10.00 di lunedì 25 maggio.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato