Polizia municipale: alunno sorpreso in classe con un coltello

Napoli – Gli Agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia della Polizia Municipale di Napoli sono intervenuti presso una scuola secondaria di primo grado del quartiere Chiaia poiché un ragazzino di appena 13 anni è stato sorpreso dagli insegnanti, in classe, in possesso di un coltello multiuso con una lama d6i sei centimetri.

A seguito di segnalazione del Dirigente scolastico gli agenti sono intervenuti prontamente presso l’Istituto dove, dopo aver ascoltato le insegnanti, sono venuti a conoscenza che il minore, proveniente da nucleo familiare multiproblematico, era stato trovato in possesso del coltello senza, tuttavia, averlo usato in maniera offensiva verso i compagni.

Immediatamente sottratta la materiale disponibilità dell’arma da taglio al ragazzo, gli Agenti hanno provveduto ad informare la madre dell’episodio accaduto. La donna ha poi dichiarato di non essere a conoscenza che il figlio minorenne fosse in possesso del coltello e, pertanto, è stata diffidata a vigilare sul minore.

Considerata la gravità del fatto è stata inoltrata annotazione alla Procura dei Minori per le valutazioni inerenti l’accaduto ed il contesto familiare del ragazzo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato