Posted on

Aversa – Con viva gratitudine al Signore Dio che, “con una vocazione santa… secondo il suo progetto e la sua grazia” (Ef 4,4), sempre chiama i suoi discepoli ad essere apostoli, annunziatori e testimoni del suo Vangelo nella vita della Chiesa e del mondo, la Diocesi di Aversa accoglie con intensa gioia spirituale la decisione del Santo Padre Francesco di nominare il Rev. Sac. Don Carlo Villano a Vescovo Ausiliare di Pozzuoli.

I Sacerdoti ed il popolo dei fedeli della Diocesi di Aversa ringraziano il Santo Padre Francesco per aver chiamato un sacerdote di questa comunità a servire la Chiesa nella dignità episcopale e, in questa scelta sentono viva la stima e l’affetto del Successore dell’Apostolo Pietro e il suo paterno incoraggiamento a progredire nella fedeltà al Vangelo.

La nomina del Rev. Don Carlo Villano a Vescovo Ausiliare della Diocesi di Pozzuoli invita le nostre due Chiese sorelle, illuminate dall’insegnamento dell’Apostolo Paolo, a vivere più intensi legami di comunione e di fraternità nel nome del Cristo Signore.

Nel presentare a S. E. Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo di Pozzuoli, e a Don Carlo Villano, eletto Vescovo Ausiliare, l’augurio di un intenso e gioioso ministero apostolico, la Diocesi di Aversa accoglie con sincera gratitudine la loro personale testimonianza di disponibilità a vivere in fraterna comunione la vocazione all’apostolato, alla preghiera e al servizio della carità per il popolo che il Signore Gesù, oggi, affida alle loro cure pastorali.