Private Luxury, evento Istituto Italiano Cultura Abu Dhabi

Campania – Domenica 20 marzo, alle ore 18.30, presso l‘Istituto Italiano di Cultura ad Abu Dhabi (537 Al Qasbah st., Al Bateen), debutta “Private luxury”, un’opera immersiva che ha per protagoniste le bellezze di Pompei ed Ercolano e racconta le connessioni fra l’antica Roma e la Penisola Arabica, da dove provenivano spezie, profumi e perle: il Mediterraneo crocevia di scambi e di contaminazione culturale. 

La mostra, realizzata con il contributo della Regione Campania, da Teichos e Kif Italia, con la collaborazione del Museo Archeologico Nazionale di Napoli – MANN e della profumeria artistica Tiziana Terenzi since 1969, farà vivere un’esperienza avvolgente fatta di suoni, profumi ed immagini.  
La curatela è di Salvatore Agizza e del direttore del MANN Paolo Giulierini, mentre la direzione artistica è affidata a Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei. L’esposizione è organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura/Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, sarà visitabile fino al 26 marzo in concomitanza con le giornate dedicate al tema dell’acqua da parte di Expo Dubai 2020.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato