Problemi di coppia? Ecco come comprendere il partner

Donne & benessere – Come riportano i dati di un’indagine effettuata da GfK Eurisko sentirsi capiti e ascoltati costituisce un requisito essenziale per l’armonia di coppia.

Come emerge dalle analisi il problema tocca una coppia su due: sentirsi ascoltati e capiti è considerato un elemento fondamentale da tre persone su quattro, eppure non è un fatto scontato. secondo gli intervistati la presenza di un buon dialogo appare persino più importante dell’affinità sessuale, tuttavia il percorso è ancora lungo.

Smanettare su tablet e cellulare mentre si chiacchiera è un comportamento sempre più frequente, che denota una pessima abitudine. Quando ti siedi a tavola o stai parlando con il partner impara a dedicare all’altra persona tutta la tua attenzione: è una questione di rispetto e al tempo stesso di aiuterà a recepire davvero ciò che ti sta comunicando.

Le parole costituiscono solo una parte della comunicazione. osserva il non verbale. Che cosa ti sta comunicando l’altro attraverso il corpo? l’espressione degli occhi e del volto, il rossore della pelle, i movimenti delle gambe o delle braccia possono dare informazioni importanti sulle emozioni presenti.

E il sesso? Soprattutto per gli uomini, costituisce un buon canale comunicativo. Il motivo? durante l’intimità si segue meno le vie della logica e si parla all’altro privilegiando le emozioni. Attraverso la vicinanza epidermica emerge un modo di stare insieme più legato alla fisicità.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato