Protezione Civile Junior: in piazza a Casapulla la campagna di adesione

Casapulla – Protezione Civile Junior, domenica volontari in piazza a Casapulla per la campagna di adesione. L’assessore Santorelli: «Così i ragazzi possono comprendere il valore del bene comune»

Domenica 16 aprile, in piazza Giovanni XXIII, dalle ore 10, si terrà l’iniziativa ‘Se Casapulla vuoi aiutare in Protezione Civile Junior devi entrare’. Durante la mattinata, i giovani volontari del nucleo comunale,  diretti dalla coordinatrice Marica Martucci, racconteranno la loro prima esperienza in Protezione Civile e inviteranno tutti i loro coetanei ad aderire al progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Renzo Lillo.

L’assessore delegata Santina Santorelli ha affermato: «La Protezione Civile rappresenta un punto di riferimento per la comunità; il volontario è una figura rassicurante non solo durante l’emergenza. Ad oggi quella divisa fluorescente rappresenta la possibilità per molti ragazzi di comprendere e diffondere il senso civico, il valore del bene comune, rappresenta aggregazione, condivisione, senso di responsabilità e sicurezza. Sono tutti valori importanti nell’età in cui si passa dall’essere bambini a giovani adulti».

Tutti i ragazzi dai 15 ai 17 anni possono entrare a far parte della Protezione Civile Junior di Casapulla. Basta inviare un messaggio whatsapp al 335 6234805 scrivendo nome e cognome; è questo il modo per partecipare alle selezioni e diventare un volontario. Al fianco dei ragazzi ci saranno, come sempre, gli ‘adulti’ della Protezione Civile, diretti dal coordinatore Salvatore Santoro.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato