Quarto, 1 milione e 74mila euro per opere pubbliche di messa in sicurezza di edifici pubblici

Quarto – Sono stati assegnati al Comune 1 milione e 74mila euro per opere pubbliche di messa in sicurezza di edifici pubblici. Il Sindaco Antonio Sabino in una nota inviata alla nostra redazione ha dichiarato: “Un altro grandissimo risultato raggiunto”.

Questa domenica comincia con una notizia meravigliosa. Ci hanno appena comunicato che, con decreto interministeriale del ministero dell’Interno e del ministero dell’Economia e delle Finanze, il Comune di Quarto ha ottenuto un finanziamento di 1.074.197,00 euro che saranno destinati alla messa in sicurezza di due opere pubbliche molto importanti.

In particolare:749.197,00 euro saranno utilizzati per la demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia “Matilde Serao” di via Pantaleo, da anni dichiarata inagibile, e 325.000,00 euro per la messa in sicurezza stradale attraverso l’ampliamento di via Casalanno (incrocio via Seitolla) che, a seguito di lavori, era diventata da doppio senso a senso unico provocando molti disagi alla cittadinanza in termini di viabilità.

Il grande lavoro, l’impegno e la volontà della giunta e di tutti i consiglieri di maggioranza di questa amministrazione, insieme al lavoro dei funzionari comunali, stanno dando i primi importanti frutti.

Siamo molto soddisfatti – continua il sindaco Sabino – ma non ci fermeremo finché Quarto non tornerà ad essere una città a misura di cittadino e a misura di famiglia”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato