Coraggio Quarto: “Ancora una presa in giro nei confronti dei cittadini, vogliamo fatti non fumo”

Quarto – In una nota inviata alla nostra redazione, il gruppo ” Coraggio Quarto ” dichiara: Ancora una presa in giro per tutti noi cittadini, ancora una volta il sindaco vende aria fritta e regala solo illusioni a tutti noi cittadini.

Alcuni giorni fa sui canali mediatici istituzionali la maggioranza esultava per l’arrivo di finanziamenti, di oltre 5.000.000 di euro, che avrebbero interessato varie aree della nostra città, soprattutto aree sensibili come le periferie.

Ebbene sì, solo illusioni!

Basta andare a leggere la documentazione sull’albo pretorio del comune di Quarto, dalle delibere è facile evincere che non si tratta che di semplici richieste di fondi.

Fondi che sono stati messi a disposizione tramite un bando, del 24 giugno 2019, dalla Città Metropolitana. L’amministrazione Sabino sta semplicemente partecipando a questo bando, nulla più, tra l’altro lo sta facendo senza neanche presentare progetti esecutivi, che con i quali si porterebbe più facilmente giungere al finanziamento. Lo sta facendo tramite lo studio di fattibilità, che non è altro che il quadro economico di quanto sarebbe necessario per realizzare l’eventuale progetto.

Veramente poca, pochissima roba, questa amministrazione deve capire che i cittadini hanno bisogno di fatti concreti, di strutture vere non di fumo. Qui si continuano a promuovere Patrocini Morali, mentre la nostra città è sommersa dai rifiuti, l’isola ecologica ormai chiusa da un anno, l’illuminazione pubblica tornata allo stato di fatiscenza di 10 anni fa, le strade ridotte a colabrodo, marciapiedi come foreste.

Caro sindaco basta, noi vogliamo fatti, l’aria già è irrespirabile, il fumo non ci serve, adesso vogliamo l’arrosto.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato