Contrasto TV

                       
   

Rotary, seconda tappa per il progetto ‘Futuro nel cuore’

Napoli – Sono oltre 500 le visite di prevenzione delle patologie cardiovascolari neonatali e pediatriche realizzate negli istituti scolastici della provincia di Napoli grazie al Progetto “Il Futuro nel cuore” promosso dal Rotary Afragola-Frattamaggiore – Porte di Napoli con il patrocinio dell’Asl Napoli 2 Nord diretta da Antonio D’Amore.

Il dato è stato fornito oggi a margine della seconda tappa dell’iniziativa svoltasi ad Afragola presso l’Istituto Comprensivo “Marconi” diretto dalla preside Imma Davide.

Ispirata ai valori rotariani della solidarietà e coordinata scientificamente dal Prof. Marco Mucerino, docente di Cardiochirurgia della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, quella di oggi fa seguito alla precedente del 20 aprile scorso svoltasi a Casalnuovo presso il 1° Circolo Didattico “A. de Curtis” diretto da Nicola Borrelli che ha consentito, nell’ambito 241 visite eseguite, la diagnosi di 7 casi di cardiopatologie di cui 4 richiedenti intervento chirurgico.

Articoli correlati