Sorpresi con 5 chili di hashish: due arresti

Napoli – Nella scorsa mattinata, i Falchi della Squadra Mobile nell’ambito di servizi all’uopo predisposti, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti presso uno stabile in piazza Garibaldi per la segnalazione di due uomini che nascondevano droga.
Gli operatori, al fine di individuare i due soggetti, hanno posto in essere un servizio di osservazione che ha avuto positivo riscontro in quanto, poco dopo, hanno notato i due che si stavano dirigendo nell’edificio. I poliziotti, prontamente intervenuti li hanno raggiunti ma uno di essi, alla loro vista, si è dato alla fuga per eludere il controllo fin quando, giunti in piazza De Nicola, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione è stato bloccato e trovato in possesso di 5 panetti di hashish di 500 grammi circa e di un involucro di 3 grammi circa della stessa sostanza.
Ancora, gli agenti hanno effettuato un controllo nella dimora degli indagati dove, in uno zaino occultato sotto il letto, hanno rinvenuto 45 panetti di hashish per un peso complessivo pari a 5 kg circa.
Pertanto, i due predetti, un 25enne con precedenti di polizia ed un 23enne, entrambi di origine marocchina, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di traffico di sostanza stupefacente; il 25enne è stato altresì tratto in arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Altri articoli pubblicati