Strade immerse nell’oscurità, Costanzo non ci sta: “Meno chiacchiere e più interventi”

San Marcellino – Restano ancora da risolvere i problemi “oscuri” legati all’illuminazione pubblica praticamente assente in diverse zone di San Marcellino.

Il contesto più sofferente è quello collegato alla periferia denominata “Zona Sotto Trentola”, dove esistono alcune vie totalmente lasciate al proprio destino come via Cosenza, via Catanzaro, via Positano, via Sicilia, via Cupa, via Lazio, via Palermo, via Siracusa e alcune traverse. “Nelle ultime uscite pubbliche, ho denunciato la situazione più volte, citando la realtà periferica in questione – dice Nicola Costanzo, componente della lista “Futuro per San Marcellino” in corsa per le amministrative del 2016 -. Sono stati effettuati due sopralluoghi che non hanno portato ad alcun risultato effettivo. Non bisogna ricordarsi dell’esistenza di queste persone solo quando si avvicina la campagna elettorale. Sono diversi mesi ormai, almeno cinque o sei, che i cittadini si ritrovano al buio quando cala la notte”.

Il problema persiste anche al centro del paese, ovvero in via Giacomo Leopardi e in via Alessandria. Quest’ultimo caso è il più disperato; i pali della luce che fino a qualche giorno fa illuminavano il tratto di strada, sono stati rimossi dalla ditta comunale incaricata. Allo stato attuale, chi di competenza, nonostante le segnalazioni pervenute in ufficio, non è intervenuto per ripristinare la normalità. Inoltre, i fili della corrente e le fondazioni dei pali tagliati sono scoperti, il che è pericoloso per l’incolumità fisica dei cittadini. “Bisogna – attacca l’attivista 33enne – fare meno chiacchiere e più interventi. I cittadini pagano le tasse per usufruire dei servizi, non stanno chiedendo niente di anormale. E’ ciò che spetta loro per legge. Mi rivolgo al commissario, sperando che si attivi al più presto”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato