Contrasto TV

                       
   

Un paesaggio ricco di flora e fauna: il Messico

Viaggi – Uno dei paesi più ricchi di fauna e flora è il Messico, il quale presenta delle spiagge cristalline spettacolari e una ricca varietà di specie di animali.

Vengono praticati diversi sport come il surf, snorkeling, vela e il kitesurf. Le isole più amate dai turisti sono le Isole Marieta, le quali sono rocciose e di origine vulcanica creando diverse baie e grotte. Inoltre potrete arrivare alla Playa Escandida, una piccola spiaggia semicoperta da una parete rocciosa. Inoltre nelle Isole Marieta troviamo il Parco Nazionale Islas Marietas, protetto dall’UNESCO, dove possiamo osservare un’infinita varietà di specie di uccelli, tra cui il più ammirato è il Sula Piediazzurri.

Poi nel Messico, sulla Riviera Nayarit è possibile svolgere tantissime avventure ecoturistiche, e il turismo sostenibile è in prima linea.

E lungo questa riviera si possono ammirare tantissime spiagge dorate dall’acqua cristallina, come a Puerto Vallarta.

A Rincón de Guayabitos, ci si può rilassare in spiaggia e fare escursioni subacquee o anche escursioni in barca fino al largo della costa. Altri bei posti sono Santa Maria del Oro, San Blas e Mexcaltitan dove è possibile ammirare foreste di mangrovie, uccelli esotici e tantissime varietà di specie marine.

 

Articoli correlati