Viaggi, Sulcis Iglesiente: paradiso terrestre

Viaggi – Vero paradiso terrestre, paesaggi selvaggi e incontaminati, che si alternano a situazioni ottimamente attrezzate.

Una costa aspra, romantica, dolce: sono i 200 km del Sulcis Iglesiente, sintesi perfetta della straordinaria varietà delle coste del Mediterraneo.Dalla rigogliosa valle di Porto Pino al Golfo di Palmas, tra stagni e saline da una parte e l’isola di Sant’Antioco dall’altra, che, insieme all’Isola di San Pietro e ad altre piccolissime isole minori costituisce, l’Arcipelago Sulcitano.

Da sud a nord, deviando all’altezza di Sant’Anna Arresi (statale 195), la prima tappa di una vacanza all’insegna del relax è, senza dubbio, Porto Pino: una grande pineta spontanea, mare cristallino e spiagge bianchissime con dune naturali alte fino a 20 metri, per altro accessibile anche ai disabili. Sempre in direzione nord, fino a San Giovanni Suergiu (statale 126 in direzione Sant’Antioco), si potrà esplorare la stupefacente varietà morfologica della costa più aspra dell’intera Sardegna.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato