Gricignano – Nuove prospettive per la bonifica ambientale a Gricignano di Aversa. Il sindaco Vittorio Lettieri ha accolto il Generale Giuseppe Vadalà, Commissario unico per la bonifica delle aree della Terra dei Fuochi, per un incontro dedicato al risanamento del territorio.
A riferire dell’iniziativa è stato lo stesso primo cittadino, che ha definito l’appuntamento un «importante momento di confronto e programmazione», dal quale sono emerse «prospettive concrete per il nostro territorio».
Nel prossimo futuro saranno infatti avviati una serie di interventi di bonifica, con l’obiettivo di migliorare il decoro e la salubrità delle aree interessate. L’auspicio del sindaco Lettieri è che la collaborazione con il Commissario Vadalà possa consolidarsi e proseguire nel tempo, contribuendo concretamente a «migliorare la vivibilità della nostra Gricignano».
Ultim'ora
- Casaluce, assunti tre nuovi istruttori amministrativo-contabili
- Gricignano, il Generale Vadalà incontra il sindaco Lettieri: in arrivo nuove bonifiche
- Azione, il futuro è nei territori: si apre la partita dei giovani under 30
- Forum dei Giovani di Lusciano, Pasquale Abbatiello è il nuovo presidente: elezione decisa per un voto
- Dov’è Aversa?
- Addio a Carlo Zaccariello: l’infaticabile battagliero per i diritti e presidente della Consulta per i Disabili
- L’Orizzonte Verticale: Fenomenologia del Sacro e il Trionfo dell’Inedito ad Aversa
- Gigacon, parata di stelle a Caserta: da Cristina D’Avena alle leggende del Sol Levante
- Scuole sicure, 3,1 milioni di euro alla Provincia di Caserta: interventi in sette istituti superiori
- Rifiuti trasportati illegalmente nella zona ASI di Teverola: sequestrato un autocarro
- Doposcuola gratuito a Carinaro per l’anno scolastico 2026/2027: requisiti e modalità di iscrizione
- Wake Up Uagliù lancia “Pronti, Lavoro, Via!”: un nuovo percorso di orientamento al lavoro per i giovani
- Vico Equense, al via la chirurgia corneale: già eseguiti 4 trapianti di cornea
- Pignataro Maggiore, revocati i domiciliari a un 36enne: finisce in carcere
- Capua, al museo campano il progetto SUD100 dedicato alle nuove generazioni


