Napoli – “La mia Napoli” di Maurizio de Giovanni ha inaugurato la stagione di eventi e spettacoli a Villa Di Donato. Patrizia De Mennato ha organizzato nella storica dimora di S. Eframo Vecchio un’arguta e gustosa serata ispirata al rapporto tra il cibo ed i partenopei.
A Napoli il cibo è nutrimento ma tante altre cose ancora: rituale, identità, filosofia, aggregazione come insegna Eduardo De Filippo. Specialmente quando è cibo di strada da consumare nel fiume d’umanità brulicante che scorre nelle strade.
Lo scrittore Maurizio De Giovanni ha condotto la platea in un viaggio emozionante tra sapori e filosofi, amarezza ed ironia. Il suo racconto “Robin Food” è una satira irresistibile delle mode gastronomiche post-moderne
Gli ospiti di Villa Di Donato hanno potuto degustare alcune apprezzate eccellente dello street food made in Naples: le pizze dell’Antica Friggitoria La Masardona, i panini alla napoletana della Salumeria Malinconico, i sorsi della Kbirr di Fabio Ditto top 100 nella classifica di Forbes dei birrifici artigianali.