Nola – L’associazione “My emotion life” ha organizzato la sesta edizione del “Premio Sorellanza”. Il riconoscimento viene attribuito a donne che nel campo dell’arte, della scienza, dell’economia, della solidarietà abbiano testimoniato i valori della più alta umanità.
La serata, il cui ricavato è stato donato all’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica, è stata condotta da Serena Li Calzi e Giampiero Guarracino. Sul palco del Teatro Umberto di Nola percorso emozionale degli artisti Valerio Bruner, Roberto Colella, Susy Barbato, Rossella Lomelli e lo spettacolo “Le storie bulle e belle” di Federica Palo e Stefania Guarracino.
Gino Aveta ha premiato la poliedrica artista Marisa Laurito. Clemente Primiano ha conferito il premio ad Eufrasia Cannolicchio per l’opera svolta a sostegno dei bambini oncologici e Valerio Bruno ad Anna Motta Paciolla impegnata a chiedere giustizia per il figlio.
La poeta impegnata nel sociale Agnese Coppola è stata premiata da Roberto Colella, Lilla Bravaccio al servizio dei disabili da Gavino Nuzzo. Assegnato anche un premio alla memoria dell’attrice Loredana Simioli. Elisabetta Liberatore ha vinto il premio poetico “Benvenuta Sorellanza” assegnato dalla Giuria Presieduta da Giovanna Secondulfo.