Sorrento, corsa contro il tempo: Carabinieri scortano futura mamma al Policlinico di Napoli

Sorrento – Una storia di coraggio, umanità e prontezza d’intervento ha avuto come protagonisti i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, che lunedì sera hanno scortato una coppia di futuri genitori in una disperata corsa verso il Policlinico di Napoli. La donna, incinta e prossima al parto, aveva appena rotto le acque e doveva raggiungere urgentemente l’ospedale partenopeo, dove l’aspettava un’équipe specializzata per assistere la nascita della figlia, affetta da una grave malformazione cardiaca congenita.

Segui il nostro canale whatsapp

L’allarme è scattato poco dopo le 20:30, ma la viabilità della Costiera Sorrentina – notoriamente congestionata soprattutto in orario serale – rappresentava un ostacolo critico. Ogni minuto era fondamentale. I militari del Nucleo Radiomobile, capendo la delicatezza della situazione, sono intervenuti senza esitazione.

A bordo di un’Alfa Romeo Tonale in assetto d’emergenza, con lampeggianti e sirene attivate, hanno aperto la strada tra il traffico, guidando la coppia attraverso i chilometri che separano Sorrento da Napoli. Una vera e propria staffetta della speranza, culminata con l’arrivo al Policlinico in poco più di un’ora. Poco dopo, la neonata è venuta alla luce. Ora mamma e figlia stanno bene, anche se la piccola dovrà affrontare un delicato intervento chirurgico al cuore nei prossimi giorni.