Carinaro, blackout della pubblica illuminazione nella zona C4: ripristinato l’impianto

Carinaro – A causare il blackout della pubblica illuminazione nella zona C4 è stato l’incendio, sabato, dei cavi di uno dei pali dell’impianto.

L’amministrazione comunale su Facebook: “Ricevuta la segnalazione dai residenti dell’area rimasta al buio, abbiamo allertato la ditta incaricata che è prontamente intervenuta domenica per verificare il motivo della mancanza di luce. Gli addetti hanno scoperto, appunto, che uno dei pali risultava bruciato.

Non è chiaro cosa abbia causato il rogo, se un corto circuito o un raid vandalico, e quest’ultima ipotesi sarebbe gravissima. Abbiamo allertato anche la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco affinché si faccia luce su quanto accaduto. In ogni caso, la ditta ha risposto celermente al pronto intervento.

Tra oggi e domani sarà ripristinato il servizio Occorre ricordare per chiarezza che nell’appalto siglato fra l’impresa e il Commissario Prefettizio, a differenza di quanto erroneamente detto da qualcuno, non è prevista la riqualificazione dell’intero impianto cittadino, ma l’ammodernamento e l’efficientamento energetico.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato