Contrasto TV

                       
   

Bacoli, FreeTour: “Grande successo alle terme”

Bacoli – Il nuovo ciclo di “FreeTour” è partito alla grande. La splendida iniziativa promossa ogni anno dall’associazione Freebacoli toccherà i vari siti di interesse storico, archeologico e paesaggistico del Comune di Bacoli e dei Campi Flegrei, domenica scorsa ha visto la partecipazione di decine di curiosi e visitatori per la visita alle Terme Romane di Baia. Si è trattato del primo appuntamento di una serie di domeniche all’insegna della promozione culturale e della valorizzazione delle bellezze storiche e naturali del territorio. Domenica 20 Maggio un nuovo appuntamento gratuito alla Piscina Mirabile, la “Cattedrale di Bacoli”: appuntamento alle ore 9:30 presso il monumento ai caduti in Villa Comunale.

 

IL FREETOUR – Un esercizio di conoscenza e di trasmissione di informazioni che vuole essere rivolto, innanzitutto, ai cittadini di Bacoli che non hanno ancora avuto l’occasione di visitare i luoghi di interesse del proprio Paese. Ma, naturalmente, i FreeTour sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una mattinata all’insegna della cultura con una full-immersion nella conoscenza dell’antica e millenaria storia dei Campi Flegrei.

 

Il secondo appuntamento, quindi, è previsto Domenica 20 Maggio con la visita alla Piscina Mirabile, la “Cattedrale di Bacoli”. L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il monumento ai caduti in Villa Comunale. Da lì poi si saliranno le scale di Via Campi Elisi e al termine della visita, gratuita, ci sarà un brindisi finale presso l’azienda vinicola “Cantine Piscina Mirabile”.

Articoli correlati