Caos in casa Alitalia: dimissioni dell’ad Silvano Cassano

Roma – Temperature tutt’altro che miti in casa Alitalia. Sono arrivate, infatti, nella primissima mattinata le dimissioni dell’amministratore delegato Silvano Cassano, che le ha rassegnate seguito del calo vertiginoso conseguito dalla compagnia aerea dal momento in cui, lo scorso gennaio, lui assunse la guida.

Dati che si muovono in controcorrente rispetto all’entrata di Etihad. La conferma di Alitalia non è tardata ad arrivare ed in via temporanea l’incarico è stato affidato a Montezemolo.

“Passeremo ora alla prossima fase della nostra strategia di trasformazione del business con una nuova guida. Molto lavoro– scrive in una lettera ai dipendenti Luca Cordero di Montezemolo- dovrà ancora essere fatto per raggiungere un successo duraturo.  

Tutti noi abbiamo un ruolo importante in tale prospettiva e contiamo quindi sul vostro supporto per l’avanzamento nel nostro progetto di crescita e di sviluppo.

Saranno ripartite ad interim tra il chief operations officer di Alitalia, Giancarlo Schisano, e il chief financial officer, Duncan Naysmith, che riporteranno a me fino alla designazione del nuovo amministratore delegato”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato