Casaluce, il sindaco sulla questione antenna: “La maggioranza non ha autorizzato un bel niente”

Casaluce – Il sindaco Francesco Luongo sulla questione antenna: “Ieri mi sono recato sul posto assieme alla Polizia Municipale ed è stata disposta la SOSPENSIONE DEI LAVORI per verifica documentale.

Purtroppo lo Stato, negli ultimi anni, ha praticamente equiparato le antenne ad opere di urbanizzazione primaria, come se si trattasse cioè dei lampioni della pubblica illuminazione, delle strade o fogne per intenderci, qualificandole, quindi, come opera di pubblica utilità e pertanto installabili in qualsiasi zona.

Quello che certamente può fare il comune è una verifica minuziosa dello stato legittimo dell’immobile che ospita l’antenna e su questo sta già lavorando l’ufficio tecnico.

Intanto, gli amici di Agire si stanno attivando per avviare una raccolta firme da inviare a Regione e Ministero nel caso l’ente Comunale non dovesse avere mezzi per fermarla ed in caso di necessità chiederò io stesso ai cittadini di scendere in piazza a manifestare tutto il dissenso della nostra comunità.

Superfluo dire che la maggioranza non ha autorizzato un bel niente. Avremmo potuto pensarci se l’antenna avesse servito una zona isolata, ma al centro del paese funzionano già benissimo tutti i cellulari. State certi che questa amministrazione si opporrà in ogni sede e con ogni mezzo a questa inutile installazione. Vi terrò costantemente aggiornati”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato