Casaluce Civica: “Hanno visto spuntare come un fungo un’antenna/ripetitore”

Casaluce – Il gruppo di opposizione “Casaluce Civica” su Facebook dichiara: “A seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci in ordine alla installazione di un dispositivo che, prima facie, sembrerebbe essere un’antenna/ripetitore per servizi di telefonia mobile sul lastrico solare di quello che tutti conosciamo come Palazzo Statuto, abbiamo provveduto a inoltrare istanza di accesso agli atti e di verifiche e controlli da eseguirsi da parte delle Autorità a ciò preposte.

I lavori eseguiti, infatti, hanno suscitato un importante allarme sociale, da parte di quanti temono si tratti proprio di un’antenna/ripetitore, installata in pieno centro cittadino, a pochissimi metri dal plesso scolastico Marconi.

Alle proteste di quanti già si erano attivati nel 2013 contro l’installazione di un dispositivo in pieno centro, si sono aggiunte le preoccupazioni di un gran numero di persone che hanno visto spuntare come un fungo, sul centralissimo palazzo Statuto, il detto dispositivo.

Nell’assoluto silenzio del primo cittadino, a dispetto delle segnalazioni e delle polemiche che si sono scatenate sui social fin dal primo mattino, abbiamo ritenuto doveroso inoltrare formale istanza di accesso agli atti e richiesta di opportune verifiche.

Restiamo in attesa di spiegazioni da parte della massima autorità cittadina e garantiamo ai nostri concittadini che seguiremo la vicenda con il massimo scrupolo, avendo a cuore, come sempre, la salute pubblica e il rispetto della tutela ambientale in ogni forma ed estensione possibile.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato