Posted on

Cesa – L’Amministrazione Comunale si congratula con il presidente della Pro Loco Michele Autiero per essere stato eletto consigliere regionale dell’Unpli nonché delegato al congresso nazionale.

Nel fine settimana si è tenuta l’assemblea delle Pro Loco a Benevento per eleggere i nuovi organi amministrativi del comitato regionale UNPLI.

Presidente regionale è stato eletto Tony Lucido. Lucido, della Pro Loco Alta Irpinia Sant’Angelo dei Lombardi. Al fianco del presidente, la giunta sarà composta dai presidenti dei comitati provinciali Unpli Campania, ovvero Giuseppe Silvestri (Avellino), Renzo Mazzeo (Benevento), Maria Grazia Fiore (Caserta), Marcello Nardiello (Salerno) e Luigi Barbati (Napoli), quest’ultimo designato vicepresidente di Unpli Campania. Dalle operazioni di voto, invece, è emersa la nuova fisionomia del consiglio Unpli Campania, con la elezione anche di Autiero, designato anche quale delegati alla prossima Assemblea Nazionale Unpli.

“Questo riconoscimento – affermano i rappresentanti dell’amministrazione comunale – attesta il grande lavoro svolto da Michele Autiero in questi anni alla guida della locale Pro loco Cesa, in ragione anche dei tanti risultati e traguardi raggiunti. La Pro Loco locale, sotto la presidenza di Autiero, ha messo in campo iniziative sempre di rilievo, tese alla valorizzazione e promozione del territorio, sino a fare in modo che la Vendemmia Eroica, legata alla coltivazione della vita maritata al pioppo, fosse iscritta nell’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano”.