Febbre e altri sintomi influenzali? Niente paura!

Donne e Benessere – Il nuovo anno si è presentato alla grande? Febbre e altri sintomi influenzali? nessun problema!, a tutto c’è una soluzione.

La pappa reale ha proprietà antibiotiche. È consigliata ai bambini e agli atleti, perché contribuisce positivamente al rendimento e migliora le difese immunitarie. Inoltre, mantiene l’elasticità della pelle. Puoi assumerla la mattina quando ti svegli: ricorda che va conservata in frigorifero.

Quando il corpo attraversa un momento di debolezza è importante accompagnarlo con dolcezza invece di forzarlo a seguire i soliti ritmi. Godersi una giornata libera e perché no lasciarsi andare  in una coperta calda e distenditi sul divano: dormi, leggi, semplicemente permetti alla mente di calmarsi e fai in modo che il corpo stia comodo, completamente rilassato e immerso nel tepore.

Mangia frutta e verdura di stagione per dare all’organismo una carica di vitamine e sali minerali. Il brodo vegetale, leggero e digeribile, aiuterà a scaldare l’organismo dall’interno. Scegli cotture al vapore, condisci con olio crudo e se hai mal di gola o raffreddore aggiungi ai tuoi piatti…

In caso di mal di gola l‘estratto idroalcolico di propoli dona sollievo, aiutando la guarigione di ferite e infezioni della gola, riniti allergiche e sinusite. Attenzione, quando le tonsille sono gonfie e infiammate sarebbe bene consumare cibi freschi anziché alimenti bollenti.

In caso di febbre, è il sintomo che il corpo sta combattendo l’infezione: invece di combatterla a priori, con il rischio di aumentare o rimandare il malessere, ritaglia un pomeriggio di riposo. Resta al caldo (senza esagerare!) e rallenta il ritmo. Reintegra i sali minerali persi con una spremuta, ricca di vitamine. Rimedi omeopatici come la Belladonna possono aiutare quando la febbre è alta, ma in questo caso è necessario confrontarsi con un esperto.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato