Gricignano, manifestazione finale dell’Ist. Pascoli

Gricignano di Aversa – Il Dirigente scolastico comunica che il giorno 28 Giugno settembre p.v., dalle ore 18,00, presso la Sala Teatro della Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli”, in Via D’Annunzio, 17, si terrà la manifestazione finale dello svolgimento dei Moduli Formativi Del Progetto Por Fse “Scuola Viva” Dal Titolo “Ri_Creare Le Emozioni” – Ii Annualità.

L’importante iniziativa rappresenta l’evento conclusivo delle attività realizzate di tutti  i percorsi formativi attivati nel corso dell’anno scolastico 2017/18. Al riguardo, si specifica che il percorso progettuale, promosso e realizzato dall’Istituto Comprensivo “Santagata”, finanziato dalla Regione Campania con fondi POR FSE 2014-2020, in collaborazione e il partneriato delle Associazioni Endas, Elema, Osservatorio Cittadino, Stranimazione, Filos Onlus, Ventata Nova del territorio, il patrocinio e compartecipazione del Comune di Gricignano di Aversa, è stato rivolto a favorire l’integrazione degli alunni della Primaria e Secondaria di 1° grado, il potenziamento delle abilità e competenze delle scolaresche, lo sviluppo delle competenze sociali e di cittadinanza. L’attuazione si è svolta nelle ore pomeridiane, con due aperture settimanali, ed ha visto una costante partecipazione. Durante lo svolgimento della manifestazione sarà possibile anche ammirare tutti i lavori/prodotti dei bambini della Primaria e dei ragazzi della Secondaria, afferenti alle tematiche trattate nei 6 interessanti Moduli, a testimonianza del valore sociale del progetto e dell’azione educativa portata avanti dal nostro Istituto. Gli alunni presenteranno le performance relative alle attività progettuali svolte nell’ambito progettuale, i lavori, i cartelloni e video realizzati, il report e la pubblicazione dei percorsi formativi. Inoltre, sarà messa in scena la rappresentazione della favola teatrale dal titolo “Il bosco che corre”.

È prevista anche l’esibizione della “Banda Giovanile Studentesca” dell’Istituto, che eseguirà alcuni brani musicali del repertorio. La comunità scolastica e la cittadinanza, i docenti, gli alunni e signori genitori sono invitati a partecipare all’evento conclusivo. Sono stati invitati a partecipare alla manifestazione, altresì, il Sindaco, le autorità Municipali, i docenti e Dirigenti scolastici, i rappresentanti dei genitori, giornalisti, esponenti della cultura e della comunità sociale.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato