Il Soundgarden riapre i battenti, appuntamento Giovedì 26 Maggio, e non solo…

Soundgarden1
PINO-Daniele-ph-dino-borelli
Soundgarden3
Soundgarden2

Napoli – Il Soundgarden, il giardino urbano del suono collocato all’interno della Mostra d’Oltremare (entrata da viale Marconi) riapre i battenti per il secondo anno consecutivo giovedì 26 maggio 2016 con un opening party (free entry – start h. 21,00).                                                                                                                                                   La grossa novità del 2016 è che l’area Soundgarden sarà aperta anche di giorno, fino a settembre, con il bar e l’area food dalle ore 10.00 con area relax, area co-working e free wifi. Soundgarden si suddivide in tre zone: Art Gallery, spazio chiuso per le esposizioni artistiche, Garden Bar all’aperto e Urban Floor all’aperto circoscritta dalla cornice del padiglione bruciato.

CLUB
Anche quest’anno in consolle si alterneranno dj nostrani e internazionali coadiuvati dalle migliori realtà della club scene partenopea. Lo scorso anno Gaetano Parisio, Davis Morales e Black Coffee hanno regalato alla città serate indimenticabili. Quest’anno ospiti già annunciati saranno Palms trax e Recondite.

LIVE
Con Digitalism, Blonde Redhead, James Senese e Francesco Di Bella quintet, il palco di Soundgarden è stato protagonista di numerosi live nel 2015. Anche quest’anno si prevedono grandi nomi come i 2Many Djs il 1 giugno, i LandLord il 17 giugno, Dope DoD il 7 Luglio e altri da annunciare.

MOSTRE
L’area al chiuso sarà sempre dedicata alle mostre e ai vernissage, ma anche ad attività di co-working e iniziative sociali e culturali. Permanente e visitabile tutti i giorni la mostra PINO! i mille colori del lazzaro felice (ingresso libero) organizzata e allestita dalla mostra internazionale ROCK! ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa. La mostra PINO! i mille colori del lazzaro felice, inserita nell’ambito degli eventi della sesta edizione della mostra ROCK! (al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli dal 9 luglio al 4 settembre 2016) e realizzata col supporto dei collezionisti Francesco De Martino e Vincenzo Calenda, racconta una lunga storia sospesa tra poesia, suoni, immagini in cui viene ripercorsa tutta la carriera dell’autore di “Napule è”: su numerosissimi pannelli descrittivi gli appassionati potranno immergersi nel mondo del cantautore partenopeo attraverso la sua discografia dettagliata, la ricostruzione delle sue collaborazioni, i suoi live/tour, le prime pagine delle riviste da lui “conquistate” nel corso di più di 30 anni di carriera, curiosità, spartiti … il tutto condito da una gallery fotografica d’autore di Dino Borelli su “I luoghi di Pino” (immortalata anche sul volume edito da Rogiosi Editore “Napule è. I Luoghi di Pino Daniele” scritto da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa).

CINEMA
Dopo il successo dello scorso anno torna il cinema all’aperto da vedere seduti sulle sedie a sdraio, accomodati sui divani o sprofondando in puff e cuscinoni. Biglietto 3 euro

*Martedì – SoundgHard – rassegna di cinema erotico

7 giugno – Così fan tutte di Tinto Brass

14 giugno – Kamasutra di Mira Nair

21 giugno – The dreamers di Bernardo Bertolucci

28 giugno – Carne tremula di Pedro Almodovar

 

*Mercoledì – Quisquilie e pinzillacchere – la commedia napoletana

8 giugno – Ricomincio da tre di Massimo Trosi

15 giugno – Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo

22 giugno – …. E fuori nevica! di Vincenzo Salemme

29 giugno – Song’e Napule dei Manetti Bros.

 

*Giovedì – Cult music – rassegna di cinema dedicata alla musica in collaborazione con Santano Viperillo e MAO Media & Arts Office

9 giugno – 196 bpm di Romuald Karmakar

16 giugno – SubBerlin – The strory of tresor – di Jacopo Villanacci

23  giugno – Amy di Asif Kapadia

30 giugno – Motel Woodstock di Ang Lee

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato