Kiwi, ecco i benefici se consumati 2 al giorno

Donna & Benessere – Vi siete mai chiesti i benefici del Kiwi quali sono? Ecco alcune dritte sull’uso, i benefizi e le controindicazioni-

Il Kiwi è un frutto dal sapore dolce e dalla polpa verde ma, in base alla sua maturazione, può avere un gusto più aspro e una polpa giallastra.

Grazie ai sali minerali come fosforo, calcio e potassio, il kiwi è in grado di aumentare l’energia giornaliera aiutando l’organismo a combattere stanchezza e spossatezza. Ha tanti benefici anche per la salute: grazie all’acido proteico infatti, il kiwi aiuta a tenere a bada il livello di colesterolo nel sangue, prevenendo così malattie e patologie cardiache. L’alto livello di vitamina C, inoltre, permette di coprire il fabbisogno giornaliero necessario al nostro organismo e, l’effetto diuretico di questo frutto, permette di contrastare i liquidi in eccesso e il gonfiore che si forma tipicamente nelle zone di cosce e caviglie, ma è anche un ottimo frutto per prevenire i malanni di stagione come influenza e raffreddore.Inoltre contiene acido folico utile alle donne in gravidanza perché indispensabile per la formazione del bambino aiutando a ridurre il rischio di eventuali malformazioni, inoltre aiuta anche a prevenire il gonfiore alle gambe e la formazione di vene varicosa. Non è consigliato durante l’allattamento soprattutto se ci sono casi di allergia al frutto in famiglia, per evitare problemi al bambino. Il kiwi ricco di acqua e vitamine può essere consumato anche a colazione: è possibile consumare dalle 3 alle 4 porzioni di kiwi al giorno, soprattutto chi fa sport .

Controindicazioni

Il kiwi può dare, in soggetti predisposti, reazioni allergiche inoltre, dato il suo potere lassativo mangiarne troppi potrebbe causare problemi intestinali quindi è meglio non mangiare più di 2 o 3 al giorno. Infine, i semi contenuti all’interno del frutto, non lo rendono adatto a chi soffre di diverticolite.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato