Orientarsi con lode, allo Jommelli Conpasuni presenta il libro Insecurity

Aversa – Si è tenuta il 13 Dicembre 2017 la mattinata di formazione e orientamento di CONPASUNI presso il liceo N. Jommelli di Aversa. Nell’aula magna dell’istituto aversano è stato presentato il libro “IN-SECURITY.

La comunicazione della paura nell’età medio-globale” della prof.ssa Annamaria Rufino, ordinario di Sociologia del mutamento sociale dell’Università della Campania “Lugi Vanvitelli”, che da tempo collabora con CONPASUNI. Gli studenti dello Jommelli si sono confrontati sui temi caldi della società post globalizzata con la prof.ssa A. Rufino che, attraverso il suo libro, mira a rispondere alle numerose istanze dei giovani di far fronte alle incertezze dell’esserci nelle sue differenti manifestazioni individuali, sociali, istituzionali ed economiche, cui devono far fronte ogni giorno.

Con l’autrice sono intervenuti la prof.ssa Rosa Celardo, preside del liceo N. Jommelli, la prof.ssa Rosanna Martino, direttore dell’ufficio diocesano per l’Educazione, la scuola e l’università, ed don Mario Vaccaro, responsabile del Servizio Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa. CONPASUNI ringrazia tutti per la partecipazione, in primis gli studenti del liceo N. Jommelli per la splendida mattinata e vi da’ appuntamento alla prossima tappa del percorso di orientamento “ORIENTARSI CON LODE”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato