Un Casaluce affamato di punti espugna il Palarea, battuto il San Ludovico per 7 a 5.

Casaluce – Dopo un avvio di stagione un po’ in affanno, Presidente e Mister avevano chiesto alla Squadra di dare un segnale forte e convincente in questa gara che si preannunciava già essere delicata ma allo stesso tempo decisiva per il prosieguo di Campionato.

 

Solo tre punti in tre gare di cui due perse in casa ed una vinta in trasferta e se poi mettiamo anche la fuoriuscita dalla Coppa Campania, quello che traspare è un quadro veramente deludente, se solo si pensa al Casaluce castiga squadre dello scorso anno e se poi si tiene conto anche di una campagna acquisti dove si è cercato di pescare tra i migliori in questa categoria, tutto lasciava presagire meno che questo  travagliato ed inaspettato avvio di Stagione.

Ebbene, quel segnale è arrivato, tardi ma è arrivato, ed a farne le spese, l’Oratorio San Ludovico che al Palarea di Arzano cede il passo al Casaluce in una gara molto bella ed avvincente, una gara al cardiopalma con ben 12 reti realizzate, 5 per i padroni di casa e 7 per gli ospiti . Ad andare a segno per primi quelli del San Ludovico con Mazzocchi a cui però fa subito eco il pareggio di Di Gennaro. Raddoppio del Casaluce con un missile terra aria da fuori area ad opera di Bortone che si insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Incoronato, ma il vantaggio del Casaluce dura ben poco. A portare in parità il risultato ci pensa nuovamente Mazzocchi che porta così le due squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il gioco si fa più intenso e ad essere più incisivo è il San Ludovico che nel giro di pochi minuti ne infila due nella rete difesa da Cioffo con Capitan Raffio, ma il Casaluce non ci sta e reagisce con un uno-due firmato Parolisi-Mormile.  Sul 4 a 4 il Casaluce si galvanizza ma viene subito messo a tacere da una rete realizzata da Abate. Si entra negli ultimi minuti decisivi della gara, il San Ludovico in quattro per espulsione del portiere Incoronato, i casalucesi ne approfittano e vanno a segno per ben due volte con Capitan Mormile. A dare infine il colpo di grazia quasi allo scadere ci pensa Enzo Rocco, ex Real Bacoli, arruolato nelle fila del Casaluce solo il giorno prima. Risultato finale 5 a 7 per i verde, giallo, blu del Presidente Fusco che possono così finalmente tirare un sospiro di sollievo.

 

La sintesi di Mister Verazzo:

Importante erano i 3 punti, ma importante era anche dare un segnale di ripresa. La partita di ieri è stata una partita vibrante e giocare su un campo così piccolo con il parquet di certo non ci ha favoriti ma a parte questo venivamo da una settimana molto travagliata. Parolisi zero allenamenti per influenza, Di Gennaro rientrava dopo l’influenza senza allenarsi il giovedì, Uva fermo da mesi e con un solo allenamento è stato buttato nella mischia, Caputo non al meglio per problemi fisici, un under (Tartaglione) in panchina, Fusco che non giocava una gara ufficiale da 6 mesi rientrava dopo una lunga squalifica inflittagli nella sua ex squadra, ed infine Rocco, tesserato solo il giorno prima, senza nemmeno un allenamento e senza conoscere i nomi dei suoi compagni di squadra, ma nonostante ciò il risultato auspicato è arrivato e di questo, ne devo dare atto ai miei ragazzi che ringrazio per l’impegno profuso perché non è da tutti andare a giocare ad Arzano, fare bottino pieno e convincere.

Ora con questa vittoria possiamo affrontare una settimana più tranquilla, mettere in condizione chi è indietro come preparazione e recuperare smalto per il resto della squadra. Infine, mi volevo complimentare con i ragazzi dell’Oratorio San Ludovico unitamente al loro Mister Torre, per la bella e corretta prestazione espressa in campo, e ringraziare la Società e la loro tifoseria per la bella accoglienza riservataci.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato