“Un Giocattolo per tutti”, l’A.S.D. Tonia Futsal Aversa organizza un quadrangolare di beneficenza di Calcio a 5

Aversa – Nell’ambito della programmazione degli eventi in cartellone previsti durante le festività natalizie, l’ A.S.D. Tonia Futsal Aversa C/5, ha organizzato per il 30 dicembre prossimo, a partire dalle ore 14, un quadrangolare di beneficenza di Calcio a 5 da disputarsi presso la struttura del PalaJacazzi (Palazzetto dello Sport) di Aversa. A patrocinare l’evento, il Comune di Aversa e l’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa. L’ingresso è libero e gratuito.

Lo scopo dell’evento denominato “UN GIOCATTOLO PER TUTTI – QUADRANGOLARE DI BENEFICIENZA” è quello di cercare, attraverso la donazione di giocattoli, di strappare un sorriso a tutti quei bambini che durante i giorni delle festività natalizie, purtroppo, sono ricoverati in ambiente ospedaliero. Infatti, il ricavato di tale evento, ottenuto attraverso le offerte volontarie del pubblico partecipante, che potrà farlo in ogni momento durante tutto il periodo di svolgimento della manifestazione, sarà interamente devoluto in beneficenza per l’acquisto di giocattoli da donare ai bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa. Pertanto, sarà presente in loco un apposito raccoglitore che servirà appunto a contenere le predette offerte.

Insomma, davvero un bel gesto, “un gesto – spiegano i promotori e gli organizzatori – che facciamo con immenso piacere, e che darà, oltre alla possibilità di far avvicinare tanti giovani e giovanissimi a questo bellissimo sport, anche quello di permettere a tutti quanti noi e a tutti coloro che vi parteciperanno di accomunare per questa importante giornata, dove sport e solidarietà saranno tutt’uno, gli stessi sentimenti e le stesse passioni ed emozioni, e si spera, che siano in tanti a voler aderire e a raccogliere questo messaggio, che non vuole essere solo un messaggio di circostanza, ma un qualcosa di vero, di sentito, che parte direttamente dal più profondo del cuore”.

Per l’occasione, saranno presenti alla manifestazione, il Sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro con l’Assessore allo Sport Alfonso Oliva, il Primario del Reparto Pediatria dell’Ospedale di Aversa, Mimmo Perri e i Presidenti di tutte le squadre partecipanti.

Il quadrangolare verrà preceduto da una partita inaugurale della manifestazione che vedrà sfidarsi  la squadra dell’Amministrazione comunale di Aversa contro quella delle Vecchie Glorie di Aversa. A contendersi invece la vittoria del mini torneo a suon di gol, le squadre di Calcio a 5 dell’A.S.D. Tonia Futsal Aversa che milita nel Girone C della serie D, l’A.S.D. Junior Domitia – Serie C1, l’A.S.D. Caserta – Serie B e l’A.S.D. Napoli – Serie A.

Programma:

Ore 15:00 – Presentazione dell’evento presso il PalaJacazzi (Palazzetto dello Sport) di Aversa

Ore 15:15 – Saluti: A.S.D. Tonia Futsal Aversa C/5 – Assessore allo Sport di Aversa – Sindaco di Aversa – Primario Reparto Pediatria dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa – Presidenti altre squadre

Ore 15:30 – Inizio degli incontri di calcio a 5 (le 4 squadre si sfideranno a sorteggio tra di loro a gruppi di 2, le vincenti poi si sfideranno tra di loro per il 1° e 2° posto; sono previsti n° 3 incontri da 30 minuti ognuno)

Ore 17:00 – Premiazioni, ringraziamenti e Brindisi augurale di fine anno.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato