De Magistris firma dichiarazione intenti con Coalizione 27 febbraio

Napoli – Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha firmato la dichiarazione di intenti con la Coalizione 27 Febbraio  che riunisce sindacati, associazioni e  movimenti di lavoratori autonomi  “ con  l’obiettivo di individuare i problemi comuni tra il lavoro dipendente, le professioni intellettuali, e più in generale il lavoro autonomo e le partite iva attraverso la promozione di percorsi per la loro risoluzione”

Come si legge nel documento firmato ieri “ la C27F ha promosso la Carta dei diritti del lavoro autonomo e indipendente 3.0. che promuove  soluzioni per risolvere le problematiche che possono incontrare i lavoratori nell’ esercizio della loro attività autonoma” e che “ il Comune di Napoli condividendo i principi generali e analisi dei problemi fissati nella  Carta, intende avviare una interlocuzione politica con la C27F”

L’amministrazione comunale e la Coalizione con questa dichiarazione si danno reciprocamente atto di voler:

“Promuovere  congiuntamente, ciascuno nell’ambito dei rispettivi ordinamenti e delle proprie competenze, modelli di sviluppo economico e sociale unitario, coerente e  condiviso,  capaci di rafforzare i meccanismi di aggregazione tra liberi professionisti e lavoratori autonomi ispirati alla solidarietà, alla leale collaborazione ed alla pari dignità e responsabilità.

Ricercare intese, accordi e scambi con le competenti autorità di governo locale, regionale e nazionale.

Avviare concretamente l’interlocuzione ed il confronto di cui sopra con un primo appuntamento da tenersi entro 6 mesi dalla sottoscrizione della presente.”

Con de Magistris al tavolo erano presenti i rappresentanti delle seguenti associazioni : A.N.A.I. – ARCH.I.M. -Associazione Regionale Liberi Professionisti Architetti e Ingegneri – ASSOCIAZIONE STAMPA ROMANA  – C.L.A.P.  – C.P.T. –  F.N.P.I. –GEOMOBILITATI  – I.DE.A. -ARCASSA INSOSTENIBILE -IVA SEI PARTITA – M.G.A.  e Movimento 6 Luglio

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato