Posted on

Casaluce – Cosa c’è di più emozionante del guardare un falco che volteggia nel cielo, agile e attento, per poi scendere in picchiata sul pugno del suo fedele falconiere?

Domenica 11 luglio 2021 nella Piazza Statuto di Casaluce si vivranno grandi emozioni, con addestratori professionisti che ci faranno vivere da protagonisti un vero show di falconeria dal vivo, un viaggio nell’affascinante mondo medievale per tornare ai tempi in cui la falconeria era molto diffusa.

L’evento “Aspettando il Medioevo” è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, in occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco, con la partecipazione dell’Associazione “I Falconieri dell’Irno” e con il patrocinio morale del Comune di Casaluce.

Il programma prevede l’esposizione di rapaci dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e una simulazione di caccia in volo con finta preda dalle ore 10:00alle ore 11:00.

“Ci avvicineremo alla Falconeria attraverso la sua storia e le tecniche utilizzate per l’addestramento degli animali, grandi e piccini potranno vivere l’emozione del contatto diretto con gufi, falchi ed aquile e scatteremo bellissime fotografie insieme ai nostri amici alati, così da poterne conservare un ricordo indelebile” – queste le parole del Presidente della Pro Loco Antonio Martino, che invita tutta la cittadinanza a partecipare –