San Prisco. L’associazione Libera Caccia è pronta alla collaborare con le istituzioni per la salvaguardia del Tifata

Il 2 Gennaio nelle sede del Circolo Cacciatori Associazione  Nazionale Libera Caccia  di via Rimembranza a San Prisco  si sono recati per uno scambio di auguri il Sindaco di San Prisco Dott. Domenico D’Angelo insieme al Vice Sindaco Dott. Domenico Carrillo e l’Assessore Sara Russo. L’incontro è stato anche una interessante occasione di confronto e di scambio di opinioni, nel contesto di un clima assolutamente conviviale,  sulle attività della zona pedemontana, punto d’interesse privilegiato dell’associazione, anche in vista del prossimo ingresso della cittadina alle pendici del Tifata nel costituendo parco dei monti tifatini.
I vertici comunali presenti hanno avuto anche  l’occasione di un gradito  scambio di informazioni sulle attività svolte dal Circolo in materia di caccia; i membri del Circolo, d’altro canto, hanno avanzato idee nuove su come migliorare e rivalutare le aree verdi e pedemontane di San Prisco attraverso azioni di controllo del territorio e bonifica dei rifiuti delle aree pedemontane oggetto di sversamento abituale, in sinergia con gli altri cacciatori di San Prisco.
La Libera Caccia, nella persona del Presidente Vincenzo  Casertano, a nome di tutti i soci ha risposto all’appello del Primo cittadino dando la propria disponibilità in termini di collaborazione allo svolgimento delle eventuali attività di controllo del territorio poiché il cacciatore, per definizione, è “prima sentinella” del territorio e pertanto  estremamente sensibile ai problemi dell’ambiente e del territorio.
A fine serata il Dott. D’Angelo ha salutato tutti i presenti con  l’augurio che il nuovo anno appena iniziato possa portare ai propri concittadini benessere e serenità 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato