Villa Literno, al via le elezioni del Forum dei Giovani: candidature aperte fino al 6 dicembre

Villa Literno, al via le elezioni del Forum dei Giovani: candidature aperte fino al 6 dicembre

WhatsApp Image 2026 09 24 at 20.30.05

VILLA LITERNO — Sono ufficialmente aperte le candidature per il rinnovo del Forum dei Giovani di Villa Literno. Le elezioni si terranno il prossimo 20 dicembre, mentre sarà possibile presentare la propria candidatura fino al 6 dicembre, attraverso l’apposito modulo pubblicato all’Albo Pretorio del Comune.

Potranno candidarsi e votare i residenti a Villa Literno di età compresa tra 16 e 34 anni. Ogni elettore potrà esprimere fino a tre preferenze, di cui una dovrà essere attribuita a un candidato di sesso diverso rispetto agli altri due.

Saranno eletti i 13 candidati più votati, mentre la prima assemblea del nuovo Forum procederà successivamente all’elezione del presidente.

A intervenire sulla tornata elettorale è anche Giovanni Musto, consigliere comunale del Comune di Villa Literno, che ha voluto rivolgere un ringraziamento ai componenti del consiglio uscente per il lavoro svolto nel triennio che si avvia alla conclusione.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Lorenzo Zampella, Giulia Negro e Assunta Sacchetta, che hanno coordinato l’assemblea portando avanti numerosi progetti dedicati ai giovani.

Tra le iniziative ricordate da Musto c’è soprattutto la scuola di teatro gratuita per i ragazzi, progetto che ha coinvolto numerosi giovani liternesi, avvicinandoli al mondo del teatro e alle attività del Forum.

Con il rinnovo del Forum dei Giovani, l’auspicio espresso dal consigliere comunale è quello di portare in campo nuove idee e nuovi progetti di qualità, continuando a creare occasioni di partecipazione e coinvolgimento per le giovani generazioni.

L’appuntamento è quindi fissato al 20 dicembre, quando i giovani liternesi tra i 16 e i 34 anni saranno chiamati a scegliere i 13 componenti del nuovo consiglio del Forum dei Giovani.

  Ultim'ora
I commenti sono chiusi.