Casaluce – Si terrà il 30 settembre alle ore 18:30, presso il Serendipity, la presentazione del libro “L’anima tattile” di Alessandra Mascia, organizzata dal Comune di Casaluce insieme alla Pro Loco “Casaluci” APS, a Wake Up e a Donne Unite.
L’appuntamento si inserisce nel mese dedicato alla prevenzione del suicidio. Attraverso una storia vera, il volume affronta la complessità della sofferenza psicologica e dei legami familiari, dando spazio anche allo sguardo di chi resta accanto e cerca di comprendere.
«Come istituzioni abbiamo il compito di promuovere occasioni di ascolto e confronto, anche su temi difficili da affrontare. La collaborazione con le associazioni ci aiuta a costruire una comunità più attenta alle fragilità», dichiara il sindaco Francesco Luongo.
«Crediamo in una cultura capace di porre domande e mettere in discussione i pregiudizi. Presentazioni come queste possono lasciare qualcosa che va oltre la lettura: una consapevolezza nuova, da portare nel modo in cui ci rapportiamo agli altri», afferma l’assessora alla Cultura Valentina Sorrentino.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco, dell’assessora e delle associazioni, dialogheranno con l’autrice Maria Grazia Masucci, vicepresidente della Pro Loco e psicologa, e Lucia Femiano, sociologa. A coordinare l’incontro sarà Ida Massimo, socia di Wake Up.
Ultim'ora
- Sequestrati 10mila metri quadrati tra Aversa e Carinaro
- Casaluce, “L’anima tattile”: il 30 settembre l’incontro con Alessandra Mascia
- Liceo “Fermi” di Aversa, record di iscrizioni
- Estate ad Aversa 2026, tutti gli eventi dal 25 al 30 settembre
- Aversa, malore improvviso in via Roma: muore a 65 anni Raffaele D’Aniello
- Barriere architettoniche ad Aversa, Viale Kennedy nel mirino: “Serve un intervento”
- Villa Literno, al via le elezioni del Forum dei Giovani: candidature aperte fino al 6 dicembre
- Vogue World accende Milano tra moda, tradizione e innovazione
- Telegiornale – Il TGC – 21 settembre 2026
- Aversa, fondi ACER a rischio? Capasso: “Non possiamo perdere questo treno”
- Forum dei Giovani Lusciano, Giovanni Mottola: “I giovani protagonisti del presente”
- Carinaro, al via il Servizio Civile Universale: 12 giovani in campo
- Il centrosinistra ha più di quattro facce. E alcune stanno già bussando alla porta
- Stretta della Polizia a Caserta: 251 persone controllate e raffica di provvedimenti
- FNBB Italia, Claudio Belardo alla guida del nuovo Dipartimento di Psicologia, Benessere e Inclusione


