Aversa – Kiranet è un centro di ricerca per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e rappresenta un’eccellenza per l’intero territorio nel promuovere l’innovazione tecnologica in più campi di attività. Operativo da quasi vent’anni ad Aversa, in provincia di Caserta, il centro opera nei settori della Sanità, del Manifatturiero, dell’Aerospazio, del Ferroviario e delle Smart-Cities, guadagnandosi la reputazione di Silicon Valley della Campania.
Kiranet si occupa di progetti di ricerca, prototipazione, sviluppo pre-competitivo e industrializzazione ad alta tecnologia. Utilizza tecnologie avanzate come Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Industria 4.0, Internet of Things, Realtà Aumentata e Virtuale e Digital Healthcare. Grazie a Coevia Sistemi, lo spin-off specializzato nell’industrializzazione dei prodotti hardware, KIRANET garantisce una transizione fluida dalla progettazione alla produzione su larga scala.
Innovazione e Collaborazione sono le parole d’ordine: KIRANET, valorizza il capitale umano e l’approccio multidisciplinare. Gli open space in sede favoriscono l’interazione tra colleghi, il brainstorming, il team building e la contaminazione di conoscenze, creando un ambiente dinamico e stimolante.
Le persone e il network di relazioni sono il punto di forza dell’azienda. Kiranet offre formazione continua al proprio team e opportunità di crescita. La cooperazione e la sinergia con i partner pubblici e privati contribuiscono a creare esperienze di valore e risultati di qualità. Il centro vanta numerosi progetti di ricerca e titoli di proprietà intellettuale, tra cui brevetti, licenze, marchi, design, registrazioni di software e pubblicazioni scientifiche internazionali.
Ogni soluzione arrivata sul mercato deriva dai progetti di ricerca e sfrutta i titoli di proprietà intellettuale dell’azienda. Ogni giorno, Kiranet lavora per il progresso con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Identifica le esigenze emergenti del mercato ed elabora soluzioni competitive e all’avanguardia per soddisfarle.